I social media sono
probabilmente una delle piattaforme di marketing online più influenti nella SEO
Search Engine Optimization (SEO) di oggi. Circa 4 miliardi di persone si
trovano su almeno un sito web per i social media. I paesi ben consolidati hanno
molto successo nell'utilizzo di questo metodo. Snapchat è un sito social media
di tendenza che sta ottenendo nuovi successivi veloci. Alcune analitiche
sostengono che ci sono oltre 9000 nuovi scatti ogni secondo. La cosa buona con
Snapchat è che puoi indirizzare un diverso tipo di pubblico e influenzare
ancora le loro scelte. Per ottenere il massimo da Snapchat, è possibile
utilizzare alcune analitiche presenti in strumenti come Salesforce. Utilizzando
questo strumento puoi creare obiettivi della tua campagna e piani diversi per
la tua campagna per i social media.
Il Senior Manager di Successo
al Cliente di Semalt, Julia Vashneva, ha ideato suggerimenti utili su come
creare una campagna di marketing di successo Snapchat.
Quando si lavora su Snapchat, è
possibile utilizzare il successo di altre persone. Ad esempio, puoi utilizzare
storie di altre marche all'interno della tua nicchia per creare i tuoi
contenuti. Un buon metodo qui comporta la raccolta delle storie del tuo
concorrente e la creazione di storie.
Parole chiave e contenuto:
I clienti stuzzicanti sono
molto comodi con Snapchat. Ad esempio, è possibile utilizzare foto impegnative
e far apparire persone che fanno clic sul collegamento al tuo negozio. Questo
aspetto è buono per il tuo SEO perché migliora la classifica del sito web. Ad
esempio, molte parti effettuano l'algoritmo di Google per confermare la
rilevanza del contenuto dei tuoi snap. Ricorda che le immagini ei video sono
contenuti e possono essere indicizzati dai bot e dai crawler di ricerca.
conversioni:
È importante rendere il tuo
profilo Snapchat facile da visualizzare e convertire. Nel tuo contenuto,
dovresti sostenere il tuo brand come se fosse dietro un team di esperti e
dipendenti. Il contenuto dovrebbe essere personale per l'utente finale.
Come fare un buon filtro Geo
Snapchat
Per filtrare il targeting della
tua campagna di marketing Snapchat, devi restringere un piccolo segmento di
mercato. Questa tattica può comportare l'utilizzo di modelli Snapchat per
creare da zero. La tua grafica dovrebbe essere originale del 100%. Nella
visualizzazione di progettazione, la campagna pubblicitaria non dovrebbe
coprire una parte significativa dello schermo. La dimensione del file dovrebbe
avere una risoluzione di 1080 x 1920, non dovrebbe essere superiore a 300 KB e
dovrebbe avere un formato di file png.
Non includere loghi e marchi
commerciali. Tuttavia, le istituzioni come le scuole possono utilizzare i loro
loghi. Le foto non devono essere visualizzate nella tua campagna di marketing.
Il contenuto dovrebbe essere visivamente impegnativo e la didascalia non
dovrebbe contenere hashtags. Mettendo troppi collegamenti cliccabili insieme fa
un fastidio di input di smartphone, rendendo i lettori difficoltà a fare clic
sui tuoi link.
Conclusione
Per ogni attività online, avere
una presenza permanente di marchi può essere un'ottima idea. Le tecniche di
marketing digitale come SEO e Social Media Marketing (SMM) hanno un
elevato grado di efficienza nell'esecuzione di tali attività di mercato. In
questo caso, Snapchat è il nostro sito web di scelta. Snapchat è un social
network in cui i partecipanti partecipano caricando gli snap. Quando si esegue
il marketing online, Snapchat può essere uno strumento di marketing sociale
molto attivo. Può aiutarti a raggiungere potenziali di mercato illimitati,
oltre a fare conversioni cruciali. Utilizzando questa guida, Snapchat può
aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di e-commerce.
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