Semalt Expert: Snapchat come piattaforma di marketing per il tuo business

I social media sono probabilmente una delle piattaforme di marketing online più influenti nella SEO Search Engine Optimization (SEO) di oggi. Circa 4 miliardi di persone si trovano su almeno un sito web per i social media. I paesi ben consolidati hanno molto successo nell'utilizzo di questo metodo. Snapchat è un sito social media di tendenza che sta ottenendo nuovi successivi veloci. Alcune analitiche sostengono che ci sono oltre 9000 nuovi scatti ogni secondo. La cosa buona con Snapchat è che puoi indirizzare un diverso tipo di pubblico e influenzare ancora le loro scelte. Per ottenere il massimo da Snapchat, è possibile utilizzare alcune analitiche presenti in strumenti come Salesforce. Utilizzando questo strumento puoi creare obiettivi della tua campagna e piani diversi per la tua campagna per i social media.

Il Senior Manager di Successo al Cliente di Semalt, Julia Vashneva, ha ideato suggerimenti utili su come creare una campagna di marketing di successo Snapchat.

Quando si lavora su Snapchat, è possibile utilizzare il successo di altre persone. Ad esempio, puoi utilizzare storie di altre marche all'interno della tua nicchia per creare i tuoi contenuti. Un buon metodo qui comporta la raccolta delle storie del tuo concorrente e la creazione di storie.


Parole chiave e contenuto:
I clienti stuzzicanti sono molto comodi con Snapchat. Ad esempio, è possibile utilizzare foto impegnative e far apparire persone che fanno clic sul collegamento al tuo negozio. Questo aspetto è buono per il tuo SEO perché migliora la classifica del sito web. Ad esempio, molte parti effettuano l'algoritmo di Google per confermare la rilevanza del contenuto dei tuoi snap. Ricorda che le immagini ei video sono contenuti e possono essere indicizzati dai bot e dai crawler di ricerca.

conversioni:
È importante rendere il tuo profilo Snapchat facile da visualizzare e convertire. Nel tuo contenuto, dovresti sostenere il tuo brand come se fosse dietro un team di esperti e dipendenti. Il contenuto dovrebbe essere personale per l'utente finale.

Come fare un buon filtro Geo Snapchat

Per filtrare il targeting della tua campagna di marketing Snapchat, devi restringere un piccolo segmento di mercato. Questa tattica può comportare l'utilizzo di modelli Snapchat per creare da zero. La tua grafica dovrebbe essere originale del 100%. Nella visualizzazione di progettazione, la campagna pubblicitaria non dovrebbe coprire una parte significativa dello schermo. La dimensione del file dovrebbe avere una risoluzione di 1080 x 1920, non dovrebbe essere superiore a 300 KB e dovrebbe avere un formato di file png.


Non includere loghi e marchi commerciali. Tuttavia, le istituzioni come le scuole possono utilizzare i loro loghi. Le foto non devono essere visualizzate nella tua campagna di marketing. Il contenuto dovrebbe essere visivamente impegnativo e la didascalia non dovrebbe contenere hashtags. Mettendo troppi collegamenti cliccabili insieme fa un fastidio di input di smartphone, rendendo i lettori difficoltà a fare clic sui tuoi link.

Conclusione


Per ogni attività online, avere una presenza permanente di marchi può essere un'ottima idea. Le tecniche di marketing digitale come SEO e Social Media Marketing (SMM) hanno un elevato grado di efficienza nell'esecuzione di tali attività di mercato. In questo caso, Snapchat è il nostro sito web di scelta. Snapchat è un social network in cui i partecipanti partecipano caricando gli snap. Quando si esegue il marketing online, Snapchat può essere uno strumento di marketing sociale molto attivo. Può aiutarti a raggiungere potenziali di mercato illimitati, oltre a fare conversioni cruciali. Utilizzando questa guida, Snapchat può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di e-commerce.
SHARE

Milan Tomic

Hi. I’m Designer of Blog Magic. I’m CEO/Founder of ThemeXpose. I’m Creative Art Director, Web Designer, UI/UX Designer, Interaction Designer, Industrial Designer, Web Developer, Business Enthusiast, StartUp Enthusiast, Speaker, Writer and Photographer. Inspired to make things looks better.

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment