Low Cost: come ottenere subito 4 quotazioni per le Certificazioni di Sistema

Grazie ad internet e quello che viene definita ormai la new-economy quotazionilow cost (cioè a prezzi bassi) è sempre più facile nonché utile.

Facile sul web trovare quindi prezzi bassi e scontati che conservano comunque un buon livello di qualità del prodotto o del servizio offerto.

E' il caso ad esempio della Certificazioni di Sistema sempre più richieste dalle aziende per aumentare l'efficienza dei processi produttivi, la qualità dei servizi offerti e diffondere un'immagine migliore della propria azienda sul mercato internazionale.

Fino a poco tempo fa si credeva erroneamente che i costi di una certificazione di sistema (le più richieste sono la ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001) fossero costi standard, abbastanza livellati tra i diversi enti certificatori.

La realtà è ben diversa, e rivolgendosi ad un BROKER specializzato si può risparmiare fino al 30% sui normali prezzi di mercato. Tutto ciò a vantaggio delle finanze aziendali e, perchè no, della soddisfazione di avere un servizio di alta qualità ad un prezzo molto competitivo rispetto a quello pagato dai competitor.

Tutto questo grazie al web che consente di trovare qualunque cosa si cerchi con un semplice click di mouse.

Ma basta eseguire una ricerca su Google per trovare le certificazioni low-cost? Non proprio. In effetti bisogna considerare che gli enti certificatori, altrimenti detti Organismi di Certificazione (ODC) sono tanti, in Italia se ne contano oltre 200. Ognuno di questi enti ha il suo sito web, il blog, un forum, la pagina Facebook, altre pagine e magari anche un forum su cui chiedere asistenza. Ne deriva che la rete è intasata di pagine che trattano l'argomento desiderato, ma non forniscono l'informazione ricercata (prezzi).
Cercando parole chiave quali "certificazioni di sistema" o "quotazioni certificazioni di sistema" i motori di ricerca restituiranno centinaia, a volte migliaia, di risultati, e non sempre attinenti alle reali necessità. La tecnica migliore per ottenere subito le migliori quotazioni del mercato è quella di rivolgersi ad un broker di servizi.

Sono società specializzate in determinati settori (nel nostro caso Certificazioni di Sistema) che hanno meglio di ogni altro il quadro complessivo del mercato di riferimento e, in virtù di ciò, riescono a spuntare "prezzi concorrenziali". In genere hanno un sito web, spesso costituito da una sola pagina (in gergo si chiamano landing-page) contenente un FORM di richiesta. Basterà compilare i campi presenti per ottenere, in genere tramite email, non meno di tre o quattro preventivi, detti appunto "quotazioni" della certificazione richiesta.

Il tutto ovviamente senza impegno alcuno. Grazie dunque all'esperienza maturata sul campo in anni di lavoro, grazie anche al fatto stesso di saper convogliare buona parte della domanda, i broker sono in grado di offrire davvero "certificazioni di sistema a prezzi scontati" in pieno spirito "low-cost".
Le quotazioni altro non sono che preventivi ufficiali, ottenuti da organismi di certificazione magari poco conosciuti solo perchè non presenti tra i risultati dei motori di ricerca. L'intera procedura di certificazione sarà presa in carico dall'ente certificatore scelto (non dal broker) che si occuperà di contattare il cliente e definire le procedure iniziali.

Spesso e volentieri i costi del broker sono a carico degli enti certificativi, quindi nessun costo nascosto o aggiuntivo, ma risparmio puro senza pensieri!

Ecco svelato un modo utile per ottenere gratuitamente 4 quotazioni scontate per le certificazione di sistema ISO e OHSAS, e risparmiare il 30% sul costo reale della pratica.


SHARE

Milan Tomic

Hi. I’m Designer of Blog Magic. I’m CEO/Founder of ThemeXpose. I’m Creative Art Director, Web Designer, UI/UX Designer, Interaction Designer, Industrial Designer, Web Developer, Business Enthusiast, StartUp Enthusiast, Speaker, Writer and Photographer. Inspired to make things looks better.

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment